Apple Carnegie Library ha vinto gli American Architecture Awards 2020

L'iconico Apple Carnegie Library di Washington ha vinto gli American Architecture Awards 2020.

Importante premio per Apple, che si porta a casa un riconoscimento per il suo store Carnegie Library di Washington.

Creato da Foster+Partners, il negozio di Apple era originariamente una biblioteca pubblica ed infatti. guardando lo store dall’esterno, non sembra un normale punto vendita al dettaglio. Apple Carnegie Library è stato aperto a maggio 2019 ed è anche uno degli ultimi negozi ad essere stato curato dell’ex capo del design di Apple Jony Ive.

Apple ha voluto in parte conservare la storicità del luogo, che sorge nella Central Public Library di Washington, tanto che oltre a fare le veci di un normale store, spesso vengono organizzati eventi culturali di vario tipo. Per sei settimane dopo l’apertura, si tenne anche lo StoryMaker Festival che riuniva 40 artisti, poeti, attivisti, musicisti, fotografi, registi e legislatori per celebrare la narrazione e ispirare i partecipanti a raccontare le proprie storie.

Apple Carnegie Library è senza dubbio di uno degli Apple Store più belli e riconoscibili del pianeta, per cui non ci stupiamo che sia stato insignito di un premio così importante nel settore dell’architettura.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità