Apple estende la scadenza delle API UIWebView e annuncia nuove notifiche per gli sviluppatori

Buone notizie per gli sviluppatori che utilizzano l'API UIWebView nelle loro app, visto che Apple ne ha prorogato la scadenza.

Apple ha esteso al 2021 la scadenza per gli sviluppatori delle app che utilizzano l’API UIWebView e ha introdotto nuove notifiche server per le sottoscrizioni.

UIWebView

UIWebView e WebView sono framework che consentono agli sviluppatori di integrare contenuto Web in un’app. Entrambi sono stati deprecati e Apple aveva pianificato di non accettare più aggiornamenti delle app con UIWebView a partire da dicembre 2020, ma ora i termini sono stati prorogati al 2021.

Sebbene non sia stata fissata una scadenza specifica, Apple ha aggiunto che annuncerà la data specifica nelle prossime settimane.

Per sostituire i framework obsoleti, Apple consiglia agli sviluppatori di utilizzare la nuova API WKWebView rilasciata nel 2014. È essenzialmente una versione aggiornata del vecchio framework e consente agli sviluppatori di integrare contenuti Web interattivi nelle app.

Inoltre, Apple ha annunciato nuove notifiche server su App Store che avvisano gli sviluppatori in tempo reale sullo stato di un utente abbonato. Le nuove notifiche possono avvisare gli sviluppatori quando un abbonato rinnova automaticamente o quando l’App Store inizia a chiedere agli utenti di accettare il costo di un abbonamento. Apple afferma che queste notifiche, ora in fase di test, consentiranno agli sviluppatori di “creare esperienze utente personalizzate“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Dev