Sorpresa Apple: in arrivo custodie e caricatori wireless “MagSafe”?

Il 13 ottobre potrebbero essere lanciati nuovi accessori wireless Apple per iPhone e altri dispositivi.

Tra le novità del prossimo evento Apple potrebbero esserci anche alcune sorprese: una custodia per iPhone con sistema “MagSafe” e due caricabatterie wireless “MagSafe Charger” e “MagSafe Duo Charger”.

custodia apple iphone 12

La reintroduzione del marchio “MagSafe” risuonerà familiare tra i lettori di vecchia data che ricordano il connettore magnetico utilizzato da Apple e apparso per la prima volta sui modelli MacBook Pro nel 2006. Questa soluzione molto apprezzata dagli utenti è stata però abbandonata su su tutte le linee di prodotti Apple tra il 2016 e il 2019, sostituita dal connettore USB-C.

Già nel mese di agosto erano trapelate alcune immagini che raffiguravano un iPhone 12 con una serie di magneti circolari al centro del dispositivo. A quanto pare, questi magneti serviranno per sfruttare i nuovi accessori che Apple presenterà il 13 ottobre.

ricarica wireless iphone 12

Tra questi potrebbe esserci una custodia MagSafe in grado di ricaricare via wireless l’iPhone 12, senza la necessità di collegare alcun cavo. Insieme a questa custodia, dovrebbero essere lanciati anche due caricatori wireless da tavolo: “MagSafe Charger” e “MagSafe Duo Charger”. Il primo consentirà di ricaricare un solo dispositivo tra iPhone, AirPods o Apple Watch, mentre il secondo potrebbe ricaricare fino a due device contemporaneamente.

Sono questi i sostituti provvisorio dell’AirPower?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News