Nella confezione degli iPhone 12, 13 e 14 troverai solo un cavo da USB-C a Lightning, che molto probabilmente non sarà compatibile con i vecchi alimentatori per Apple iPhone che ti ritrovi in casa. Se vuoi acquistarne uno da Apple perfettamente ottimizzato per iPhone 12, il prezzo è di 25€.
iPhone 12 e iPhone 12 Pro arrivano senza caricabatterie in confezione ma è possibile acquistare separatamente l’alimentatore originale sul sito Apple e su Amazon.
L’alimentatore USB-C da 20W, compatibile con la ricarica veloce su iPhone 12, può essere ovviamente utilizzato anche per ricaricare altri smartphone Apple da iPhone 8 in poi, compresi i nuovissimi iPhone 13 e iPhone 14. Il costo è di 25€, ma su Amazon esistono soluzioni più economiche.
Servono anche cavi USB-C per la ricarica dell’iPhone di Apple?
Tra i vari cavi Lightning USB-C disponibili sul mercato, abbiamo avuto modo di provare con estrema soddisfazione il Powerline II di Anker. Si tratta di un cavo da circa un metro, molto robusto e resistente, capace di ricaricare gli iPhone e sincronizzarne i dati se collegato ad un computer. Ovviamente, data la qualità molto elevata dei prodotti Anker, il cavo in questione è anche certificato MFi per essere sicuro e pienamente compatibile con i prodotti Apple.
Ancora altri cavi USB-C per Apple iPhone
Nel caso in cui servano ancora ulteriori cavi Lightning / USB-C aggiuntivi ti segnaliamo quelli più interessanti che usiamo su base quotidiana:
Le offerte indicate in questa pagina potrebbero scadere o subire variazioni senza preavviso. Il prezzo reale è quello visualizzato su Amazon al momento del checkout.