Apple: margini di guadagno inferiori sugli iPhone 12?

Nonostante la controversa decisione di eliminare gli accessori dalla confezione, sembra che i margini di guadagno di Apple saranno inferiori.

Secondo una nuova nota di un analista di Barclays, sembra che i margini di guadagno di Apple sui nuovi iPhone 12 saranno ridotti rispetto ai precedenti modelli.

confezione iphone 12

I nuovi iPhone 12 arrivano con diverse novità nel design e nell’hardware, tra cui spicca il supporto 5G su tutti e quattro i nuovi modelli. Inoltre, per la prima volta, i dispositivi sono dotati di display OLED, anche per i modelli “più economici” come iPhone 12 e iPhone 12 mini. Infine, Apple ha finalmente innalzato la capacità di archiviazione base per i modelli Pro, passando da 64 a 128 GB.

Nonostante Apple abbia rimosso dalla confezione di vendita sia gli auricolari EarPods che l’adattatore di ricarica, la conclusione di Barclays è che questi “risparmi” non riusciranno a coprire le spese sostenute dall’azienda per integrare il supporto 5G, i pannelli OLED su tutti i modelli e le nuove capacità di archiviazione, per cui Apple potrebbe vedere margini di guadagno inferiori rispetto allo scorso anno. Ovviamente, Apple gode dei margini di profitto più elevati di quasi tutte le altre società, ma un potenziale calo può essere preoccupante per gli investitori.

Inoltre, tutte queste novità introdotte anche sui modelli “più economici”, secondo Barclays potrebbero spingere i consumatori ad evitare l’acquisto dei modelli Pro e protendere per i modelli iPhone 12 e iPhone 12 mini. Inoltre, sempre secondo questo analista, Apple non avrebbe fornito agli utenti degli strumenti davvero convincenti che possano spingere l’utente a passare ai nuovi iPhone.

Ovviamente al momento si tratta di pure speculazioni, ma sarà importante capire come si muoverà il mercato nei prossimi mesi. Voi cosa farete?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News