Una delle funzionalità chiave dei nuovi iPhone 12 è il supporto alla modalità di registrazione video in Dolby Vision, grazie alla quale è possibile esaltare le fonti di luce e ottenere ombre di alta qualità.
iPhone 12 ad oggi è il primo smartphone a fare uso di tale modalità di registrazione, che può arrivare fino al 4K a 30 fps su iPhone 12 e 4K a 60 fps su iPhone 12 Pro. La modalità di registrazione in Dolby Vision è stata resa possibile grazie ad un nuovo processore dell’immagine, che cattura una doppia esposizione in real time per poi procedere alla generazione dei metadata.
Apple ha mostrato un video realizzato in modalità Dolby Vision nel corso dell’evento, video realizzato dal vincitore degli accademy awards Emmanuel Lubezki. Il video è ora disponibile integralmente sul canale YouTube ufficiale di Apple, offrendoci così l’occasione per ammirare il pregevole risultato finale.
Ricordiamo che la modalità Dolby Vision sarà esclusiva dei nuovi iPhone 12 e sarà supportata anche da Foto, iMovie e Clips. Anche Final Cut supporterà tale modalità ma per quello ci sarà ancora da attendere i prossimi mesi del 2020. Che ne pensate di questa modalità? Rivoluzionerà il comparto video su smartphone?
[via]