Foxconn assume lavoratori per la produzione e l’assemblaggio di iPhone 12

Per la produzione dei nuovi iPhone 12, Foxconn starebbe assumendo molto personale.

Già da settimane prima della presentazione dei nuovi iPhone 12, Foxconn è impegnata ad assumere altro personale per la produzione e l’assemblaggio di questi modelli.

Il fornitore Apple ha assunto molto personale che andrà a lavorare nel più grande stabilimento della società a Zhengzhou, località a lungo soprannominata “iPhone City”. A quanto pare, sembra che Foxconn non stia avendo particolari problemi nella ricerca, dato che i candidati stanno arrivando da tutta la Cina. Secondo quanto riferito, la domanda prevista per gli ultimi iPhone sta mantenendo la fabbrica in funzione 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana, proprio per soddisfare le richieste di Apple.

Lo stabilimento Foxconn di Zhengzhou è uno dei più grandi impianti di produzione al mondo. Non solo, la fabbrica è il centro dell’economia circostante e il numero di giovani presenti a Zhengzhou con lavori ben pagati ha creato una “vivace comunità di consumatori pronti a spendere“. È interessante notare che i residenti locali a Zhengzhou affermano che il numero del personale nello stabilimento di Foxconn è aumentato drasticamente dalla pandemia di coronavirus, un segno che la catena di approvvigionamento della Cina è al momento sempre più importante, dato che in altri paesi la produzione è rallentata praticamente ovunque.

Attualmente, lo stipendio orario per un lavoratore Foxconn è di circa 30 yuan, poco più di 3,80€. Si tratta di un “forte” aumento dai circa 20 yuan pagati durante la bassa stagione. I lavoratori della fabbrica hanno detto che stanno lavorando in turni di 10 ore dallo scorso agosto, proprio in previsione dei nuovi iPhone. Al momento, non è non è chiaro quanti lavoratori stia impiegando Foxconn, ma si stima che il produttore taiwanese dia lavoro a più di 250.000 persone.

Nonostante molte aziende pian piano stanno cercando di spostare le linee di produzione anche fuori dalla Cina, il paese rimane la base produttiva più importante al mondo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News