Nell’AppStore sono presenti due applicazioni che permettono di utilizzare l’iPhone come orologio da tavolo. Per visualizzare costantemente l’orario. Stiamo parlando di the Time e DigiClock24. vediamo ora le differenze.
The Time
L’applicazione The Time permette di visualizzare l’orario e le informazioni sul giorno. é possibile visualizzare il tutto sia mettendo l’iPhone in verticale, sia in orrizontale.
Nel caso si scelga la posizione verticale, viene proposto anche il pulsantino che permette di accedere alle impostazioni. I parametri disponibili sono due:
- Colore, è possibile scegliere tra 5 diversi colori della scritta dell’ora.
- Stile, permette di scegliere tra 5 diversi font sempre per la scritta dell’ora.
Non sono presenti impostazioni per lo sfondo e le informazioni sul giorno.
DigiClock24
L’altra applicazione si chiama DigiClock24 ed è leggermente più scarna rispetto la precedente per quanto riguarda l’estetica, a tutto vantaggio però della durata della batteria. Anche in questo caso è possibile scegliere il poszionamento per verdere l’ora in vericale o orrizontale.
Per le impostazioni, bisogna accedere al pannello impostazioni generale e selezionare la voce digiClock24. E’ possibile scegliere se si vuole o meno visualizzare l’ora in formato 24 ore e se si vuole o meno mostrare i secondi.
Considerazioni
Sono tutte e due applicazioni interessanti, variano per le impostazioni, ma lo scopo finale è lo stesso. Se volete provarle, le trovate gratuitamente su AppStore nella categoria Utility.