Come da tradizione, il reparto marketing di Samsung ha deciso di prendere in giro ancora una volta Apple. Questa volta per l’assenza dell’alimentatore nella confezione dei nuovi iPhone.
Chi ha la memoria lunga ricorderà che Samsung fece una cosa simile quando Apple decise di rimuovere il jack per le cuffie dall’iPhone 7. Anche allora, Samsung e altre aziende concorrenti presero in giro Apple per quella scelta, salvo poi fare altrettanto sui loro smartphone qualche mese più tardi. Anzi, lo scorso anno Samsung ha addirittura rimosso tutte le sue pubblicità in cui prendeva in giro Apple per la rimozione del jack cuffie!
Tuttavia, Samsung perde il pelo ma non il vizio, visto che ieri ha lanciato una nuova campagna che prende di mira la scelta presa da Apple di eliminare l’alimentatore dalle confezioni degli iPhone 12. Su Facebook, Samsung scrive che la serie Galaxy include tutto quello di cui hai bisogno, compreso l’alimentatore.
Anche Xiaomi e OnePlus hanno pubblicato contenuti simili, facendo presente che nella confezione dei loro smartphone troverai anche l’alimentatore.
Don’t worry, we didn’t leave anything out of the box with the #Mi10TPro. pic.twitter.com/ToqIjfVEQX
— Xiaomi (@Xiaomi) October 14, 2020
Non sappiamo cosa farà Samsung in futuro, ma è molto probabile che “copierà” Apple anche su questo aspetto. Scommettiamo?