Apple ha già spedito i primi accessori MagSafe

Apple ha già spedito i primi accessori MagSafe ordinati dagli utenti negli Stati Uniti.

In attesa dei primi iPhone 12 e iPhone 12 Pro che saranno consegnati venerdì, i primi clienti stanno giù ricevendo i caricabatterie e le custodie MagSafe.

magsafe hands on

Molti utenti hanno condiviso foto e video di questi nuovi accessori, per quelli che possiamo definire i primi hands-on in assoluto dedicati proprio ai prodotti MagSafe per iPhone 12.

Come spiegato in questo articolo, MagSafe è un nuovo standard che permette non solo di ricaricare iPhone, ma anche di ancorare al retro del dispositivi accessori o custodie.

Il caricabatterie MagSafe funziona come un caricatore Qi a 15W, che si adatta perfettamente a iPhone 12 grazie ai nuovi magneti incorporati nel telefono. Poiché l’utente non deve preoccuparsi di allineare correttamente l’iPhone sul caricabatterie, l’accessorio è estremamente più piccolo rispetto ad altre soluzioni esistenti.

caricatore magsafe

Le custodie in silicone per iPhone 12 e iPhone 12 Pro ricordano quelle per l’iPhone 5 in quanto proteggono l’intero telefono, ma c’è il nuovo ritaglio per i magneti MagSafe.

MagSafe funziona anche su iPhone 8 e modelli successivi, ma il caricabatterie non si attacca magneticamente a questi dispositivi. Il caricabatterie MagSafe è anche limitato a 7,5 W sugli iPhone più vecchi, rispetto ai 15 W sugli iPhone 12.

Infine, ecco i primi video hands-on dedicati a questi accessori:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori