Ora puoi giocare alla Xbox da iPhone e iPad

Con il nuovo aggiornamento dell'app ufficiale, da oggi è possibile giocare in remoto alla Xbox direttamente da iPhone e iPad.

Microsoft ha rilasciato una nuova versione dell’app Xbox per iPhone e iPad, consentendo agli utenti Xbox di giocare in remoto sui dispositivi Apple utilizzando la funzione di streaming.

xbox mobile iphone

Questa funzionalità era già disponibile in versione beta e ora è stata attivata per tutti gli utenti in possesso di una Xbox. Con la nuova versione dell’app, gli utenti possono configurare la console e giocare in streaming remoto direttamente da iPhone e iPad, sfruttando anche il controller originale. È anche possibile visualizzare e condividere clip e schermate di gioco e chattare con gli amici dai dispositivi Apple.

Lo streaming dall’app richiede Xbox One o Xbox X/S connessa ad una rete WiFi a 5 GHz o LTE/5G con velocità di download di almeno 10 Mb/s. Qualsiasi gioco installato su una Xbox compatibile può essere riprodotto in streaming ad eccezione dei titoli compatibili con le versioni precedenti (Xbox 360 o Xbox originale).

La nuova opzione di streaming Xbox è diversa dal servizio xCloud di Microsoft, che non è ancora disponibile sui dispositivi Apple a causa delle restrizioni al cloud gaming imposte su App Store. xCloud consente di riprodurre i giochi direttamente dai server Microsoft, mentre l’opzione di streaming Xbox richiede agli utenti di connettere i propri dispositivi alle loro console.

La funzione di streaming dell’app Xbox funziona anche quando siamo fuori casa, purché la console sia accesa. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News