Diversi proprietari di Apple Watch SE in Corea del Sud stanno segnalando la presenza di alcuni problemi di surriscaldamento, che si palesano dopo poche ore di utilizzo.
Gli utenti che hanno riscontrato questi problemi sul nuovo Apple Watch SE hanno anche notato una macchia gialla nell’angolo in alto a destra dello smartwatch. Il problema di surriscaldamento sembra avvenire sia quando il dispositivo è in carica, sia quando è al polso dell’utente.
Come descritto su Reddit, il proprietario di uno di questi modelli ha ricevuto il prodotto l’8 ottobre. Ha dormito con l’orologio al polso la notte del 9 ottobre, ma al risveglio ha notato che il polso era molto caldo. Dopo aver tolto l’orologio, ha visto una macchia rossa sul polso con un leggero dolore circoscritto in quell’area. Lo smartwatch non ha segnalato alcun malfunzionamento o temperature elevate, ma il proprietario ha cambiato il dispositivo con un nuovo prodotto il 16 ottobre.
Al momento non è stato effettuato alcun teardown del dispositivo, quindi non è chiaro quale possa essere il problema, ma poiché Apple Watch SE è simile nel design ai modelli precedenti, la causa potrebbe essere legata ai connettori del display vicino al Taptic Engine.
Non è chiaro il motivo per cui questo problema sembra essere limitato alla Corea del Sud, ma per ora non è emerso alcun reclamo simile in altri paesi. Potrebbe esserci un problema specifico di alcune unità prodotte in una determinata area e spedite in Corea del Sud, oppure potrebbe essere un problema più diffuso e le segnalazioni non sono ancora arrivate.