Con l’arrivo dei nuovi iPhone 12 Pro molti di voi saranno probabilmente ancora alla prese con la scelta del colore, un rituale comune a tutti gli acquirenti in fase di preordine. Se siete maniaci della pulizia del vostro iPhone sappiate che la colorazione gold sembra offrire al momento un vantaggio.
Secondo quanto rivelato da Matthew Panzarino di TechCrunch, la nuova colorazione e il trattamento della cornice garantirebbero una minor inclinazione a trattenere le impronte. Tale dettaglio può risultare poco rilevante per molti di voi ma è senza dubbio importante per coloro che amano uno smartphone sempre brillante.
In un estreatto della recensione si legge:
La maggior parte delle finiture di iPhone 12 Pro utilizza ancora un particolare trattamento per il rivestimento della cornice. Ma il nuovo oro utilizza uno speciale processo ad alta potenza che adagia il rivestimento permettendo allo smartphone di essere resistente e super luminoso con una struttura molecolare che imita l’acciaio inossidabile sottostante, rendendolo più resistente del PVD. Lo smartphone risulta più facile da pulire e assorbe meno impronte digitali, qualcosa a cui il mio modello blu era decisamente incline.
Cattive notizie insomma per coloro che attendono con ansia la colorazione Pacific Blu, a quanto sembra più incline a trattenere impronte. Quale colorazione avete scelto?