La batteria dell’iPhone 12 Pro Max è più piccola rispetto all’iPhone 11 Pro Max

Il documento ufficiale di un ente cinese svela le caratteristiche della batteria presente su iPhone 12 Pro Max.

Dopo aver scoperto la capacità delle batterie di iPhone 12 mini e iPhone 12, in queste ore sono trapelate le informazioni tecniche sulla batteria dell’iPhone 12 Pro Max.

iphone 12 pro max batteria

Un documento della TENAA (Telecommunication Equipment Certification Center) del Ministero cinese dell’Industria e della Tecnologia indica che la capacità della batteria di iPhone 12 Pro Max è di 3.687 mAh. In confronto, iPhone 11 Pro Max montava una batteria da 3.969 mAh. Da questo documento arriva anche la conferma che iPhone 12 Pro Max viene fornito con 6 GB di RAM.

Nonostante la riduzione della capacità, Apple afferma che iPhone 12 Pro Max ha la stessa autonomia del modello precedente, visto che entrambi offrono fino a 20 ore di riproduzione video con un’unica ricarica. In pratica l’autonomia è la stessa malgrado una batteria più piccola e la presenza del 5G e di altre tecnologie come l’HDR a 10 bit, per un risultato ottenuto grazie alle capacità del processore A14 Bionic di contenere i consumi.

Ricordiamo che iPhone 12 mini ha una capacità della batteria pari a 2.227 mAh. Per quanto riguarda iPhone 12, la capacità della batteria è di 2.815 mAh, più piccola rispetto ai 3.110 mAh dell’iPhone 11.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News