Apple rimuove la sua app “TV Remote” da App Store

L'app Apple TV Remote non è più disponibile su App Store.

Apple ha rimosso l’app TV Remote dall’App Store, grazie alla quale era possibile controllare l’Apple TV da iPhone o iPad.

apple tv remote

L’app non è più disponibile per il download dall’App Store e probabilmente non verranno più rilasciati aggiornamenti per coloro che l’hanno scaricata in passato.

L’eliminazione di TV Remote non sorprende, visto che la funzionalità “telecomando” per Apple TV su iPhone e iPar è integrata nel Centro di Controllo a partire da iOS 11. Questo significa che gli utenti Apple TV possono accedere a tutti i controlli del dispositivo senza dover scaricare alcuna app. Gli utenti che avevano già scaricato TV Remote potranno continuare ad utilizzare anche l’app.

Per utilizzare Remote dal Centro di Controllo, iPhone/iPad e Apple TV devono essere collegati alla stessa rete Wi-Fi:

  1. Da iPhone, va in Impostazioni
  2. Seleziona Centro di Controllo
  3. Seleziona Personalizza Controlli 
  4. Clicca sulla “+” accanto a Apple TV Remote sotto la voce Ulteriori Controlli, quindi tocca e tieni premuto la scheda Apple TV Remote per trascinarla nella posizione desiderata

remote

Ora non devi far altro che aprire il Control Center su iPhone per visualizzare l’icona Apple TV Remote. Clicca su tale icona per iniziare e controllare la Apple TV.

A partire da iOS 12, la Apple TV riconoscerà automaticamente l’iPhone collegato la prima con lo stesso account e attiverà il widget.

Ricordiamo che l’app Apple TV Remote è diversa dall’app iTunes Remote, che consente agli utenti di riprodurre in remoto brani e video su Apple TV o Mac. Questa app è ancora disponibile su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News