iPhone 12 mini potrebbe aprire la strada agli smartphone premium più piccoli

In futuro potrebbero esserci sempre più smartphone premium dalle dimensioni contenute, anche grazie ad iPhone 12 mini.

L’azienda Kantar specializzata in analisi di mercato ritiene che l’iPhone 12 mini potrebbe avviare una tendenza verso gli smartphone premium più piccoli.

In un recente report, Kantar afferma che il 12% degli acquirenti. di smartphone scelgono un modello “per come si adatta alla loro mano“.

L’offerta di Apple che comprende 4 modelli nella line-up di quest’anno è una strategia molto interessante, in particolare nella fascia di prezzo di livello premium (un livello sotto il super premium) con iPhone 12 mini. A differenza delle precedenti ammiraglie, iPhone 12 mini offre ai clienti tutte le ultime specifiche e funzionalità 5G, ma in una forma più piccola a un costo inferiore, in linea con le richieste di molte aree in evoluzione. Mentre la crescita della quota di mercato negli ultimi due anni ha riguardato gli schermi di dimensioni maggiori, Apple sta comprendo entrambe le estremità dello spettro con questo lancio. Lo stesso sarà fatto in futuro da altri produttori.

Inoltre, Kantar ritiene che il 5G sarà un veicolo importante per convincere molte persone a cambiare smartphone, soprattutto tra qualche mese.

Tra i clienti che intendono acquistare uno smartphone nei prossimi 6 mesi, almeno il 45% in tutti i mercati intende acquistare modelli 5G; il dato più alto è in Cina con l’89%, seguita dagli Stati Uniti al 69%. Commercialmente, i vantaggi del 5G vengono pubblicizzati come la fornitura di velocità elevate e connettività ininterrotta per supportare attività come giochi, streaming video on demand e videochiamate.

L’azienda afferma che resta da vedere quanto i consumatori apprezzeranno il 5G una volta che lo sperimenteranno effettivamente, visto che non tutte le aree sono coperte.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News