Porsche Taycan EV: novità per Apple Music e arriva Apple Podcast

Arrivano ulteriori novità dalla partnership tra Porsche e Apple sulla Porsche Taycan EV.

L’anno scorso Porsche e Apple hanno collaborato per integrare lo streaming di Apple Music sulla Porsche Taycan EV. Oggi la partnership si rinnova per portare i testi sincronizzati di Apple Music e l’integrazione di Apple Podcasts direttamente nel sistema di infotainment.

Tutte le auto che supportano CarpPlay possono utilizzare Apple Music e Apple Podcast, ma soltanto con un iPhone collegato. Sulla Porsche Taycan EV, invece, il sistema sarà completamente integrato, in modo che i contenuti in streaming possano sfruttare direttamente la connessione dati dell’auto. Ovviamente, per utilizzare entrambi i servizi sarà comunque necessario collegare l’ID Apple del conducente.

CarPlay inoltre non offre un’esperienza dedicata ai passeggeri per supportare la visualizzazione dei testi sincronizzati a tempo, che invece saranno disponibili in esclusiva sul sistema di infotainment della Porsche Taycan EV.

L’integrazione di Apple Podcast significa che i conducenti avranno pieno accesso alla libreria completa della piattaforma. I conducenti possono anche sfogliare il catalogo di Apple per trovare le classifiche e vedere quali programmi ed episodi sono di tendenza.

Oliver Schusser, vicepresidente di Apple Music, Beats e International Content, ha affermato quanto segue:

Un ottimo podcast può rendere qualsiasi viaggio più piacevole. Con Apple Podcast, i conducenti possono aggiornarsi facilmente sulle ultime notizie, ascoltare storie incredibili e godersi la compagnia dei loro host preferiti. E con Apple Music, i passeggeri possono facilmente cantare le loro canzoni preferite con i testi sincronizzati a tempo.

Porsche afferma che i nuovi clienti Taycan potranno iniziare a godersi i podcast di Apple e la funzione dei testi sincronizzati di Apple Music a partire da oggi. Chi invece ha già acquistato l’auto, riceverà entrambe le nuove funzionalità da gennaio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News