Novità interessante per tutti gli appassonati di musica. Apple ha infatti acquisito i diritti per il documentario “The Velvet Underground”.
Il documentario firmato Todd Haynes riporta alla luce alcune chicche decisamente succulente per gli appassionati della storica band capitanata della leggenda Lou Reed. Il documentario offrirà infatti sessioni dal vivo e in studio, film di Warhol, arte sperimentale e interviste approfondite con personaggi chiave dell’epoca. I Velvet Underground hanno creato un sound unico che ha cambiato il mondo della musica, consacrando la band come una delle più venerate del rock. Il documentario è quindi un vero e proprio viaggio alla scoperta di come il gruppo sia diventato un vero fenomeno culturale.
Al momento non ci sono ancora dettagli circa il rilascio ufficiale di questo nuovo documentario, che arriverà con tutta probabiulità in esclusiva sul servizio Apple TV+. “The Velvet Underground” si andrà quindi ad aggiungere ad altri grandi volti della musica, tutti insieme per un catalogo Apple TV+ semplicemente stellare.
[via]