iPhone 12 e iPhone 12 Pro sono disponibili in diversi colori, per questo è molto probabile che anche voi siate indecisi su quale modello scegliere. Proviamo a fare una piccola disamina tra le varie opzioni che, ricordiamo, sono identiche anche per iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max.
Chiaramente, sui colori la scelta è puramente personale e non ci sono veri e propri consigli da dare. In questo articolo ci limiteremo solo a mostrare le varie opzioni con l’aggiunta di piccole indicazioni. A voi la scelta!
iPhone 12 e iPhone 12 mini
iPhone 12 e iPhone 12 mini sono disponibili nei colori bianco, nero, blu, verde e (PRODUCT)RED. Puoi quindi andare sul tradizionale e scegliere il modello bianco o nero, oppure provare una delle nuove tonalità presenti per questi modelli.
Blu
Un blu molto particolare, completamente diverso da quello offerto sulle varianti Pro. O si ama o si odia. Se ti piace distinguerti tra la folla, questo iPhone 12 blu farà sicuramente il suo dovere. Si tratta di un blu molto scuro, ma è il colore perfetto per chi vuole mostrare fiero il nuovo iPhone 2020.
Ecco la differenza tra i blu di iPhone 12 mini e iPhone 12 (sinistra) e iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max (destra):
Bianco
L’iconico colore bianco dell’iPhone è sempre un’ottima scelta, che si adatta a qualsiasi stagione. E quando vuoi azzardare un po’, ci sono sempre le custodie colorate. Non sarà l’azzardo dell’anno, ma andrai sul sicuro: piacerà a tutti.
Nero
Un altro classico. Dall’iPhone 3G in poi, il nero c’è sempre stato sugli smartphone Apple, magari sotto vari nomi. Se sei il tipo di persona a cui non piace il cambiamento, questo è probabilmente l’iPhone 12 che fa per te. Non sbaglierai!
Tra l’altro, dal vivo questo nero è ancora più bello e fa sicuramente la sua gran bella figura in qualsiasi circostanza. Per chi non vuole osare ma ama l’eleganza.
Verde
Per il secondo anno consecutivo, Apple offre un’opzione verde per i suoi iPhone. Si tratta di un colore molto bello alla vista e non troppo appariscente, un incrocio tra il tradizionale bianco e un colore un po’ più simpatico e sbarazzino. Perfetto per la primavera-estate, un po’ meno in inverno…
(PRODUCT)RED
Un altro classico, ma sempre particolare. Se scegli questo modello aiuterai anche la ricerca contro l’AIDS e il COVID-19. Per differenziarti.
L’iPhone (PRODUCT) RED è sempre facile da riconoscere con il suo bellissimo colore che si sposa perfettamente al logo Apple sul retro del dispositivo.
Il nostro favorito, magari da abbinare ad Apple Watch Series 6 dello stesso colore…
LEGGI ANCHE: iPhone 12 e iPhone 12 Pro, quale taglio scegliere?
iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max
iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max sono disponibili nei colori grafite, oro, argento e blu pacifico. La grande novità è proprio quest’ultima, per una colorazione del tutto inedita in casa Apple.
Blu Pacifico
Un colore distintivo e molto scuro, una tonalità che alla vista è ancora più bella. Se sei tra coloro che vogliono qualcosa di nuovo dopo aver speso oltre 1.000€, questa è la scelta perfetta. Il Blu Pacifico è semplicemente IL colore dei nuovi iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, e questo potrebbe bastare a convincere molti utenti. Tra l’altro, la colorazione è molto elegante e discreta.
La nostra preferita delle versioni Pro, senza dubbio.
Grafite
Un colore iconico per la linea iPhone, per una resa finale che è sempre stupenda da guardare. Elegante, tradizionale e fine. Si tratta di una scelta ottimale anche se desiderate usare una custodia, visto che questa versione si adatta con tantissimi colori diversi. Per chi ama il minimal e odia le cose appariscenti, per un modello adatto a tutte le occasioni.
Argento
Un altro colore tradizionale di casa Apple, tra i più popolari in assoluto. L’argento su iPhone 12 Pro e Pro Max si adatta a qualsiasi cosa, dall’abbigliamento sportivo a quello elegante, passando per la varie tipologie di custodie. Capace di provocare ancora quell’effetto WOW che forse manca alla versione grafite, fin troppo “già visto”.
Un mix tra classico e affascinante.
Oro
Un’altra scelta molto elegante, per una finitura oro leggermente più leggera rispetto a quella utilizzata da Apple sui modelli precedenti. Se la gioca con la versione blu pacifico tra i nostri colori preferiti.
Tra tutto il gruppo iPhone 12 Pro e Pro Max, il colore oro è sicuramente quello più appariscente, ma anche più spettacolare alla vista. I materiali dei nuovi iPhone creano un vero e proprio bagliore, anche da lontano. Per sentirsi un po’ re e regine, ma senza strafare. Forse più adatto al pubblico femminile, ma siamo sicuri che avrà successo anche tra gli uomini.
Se vuoi essere notato.
LEGGI ANCHE: Guida all’acquisto dei nuovi iPhone 12 e 12 Pro
E tu, quale colore preferisci?