Scartel: nuovo anti-iPhone by Lebedev in arrivo dalla Russia con tanto di WiMax

Dalla Russia arriva un nuovo concorrente nel mercato dell’iPhone. Progettato dal noto Lebedev, famoso designer russo, questo telefono irromperà presto nel mercato con alcune caratteristiche molto interessanti a cominciare dalla connessione WiMax.

Design e connettività

Il design è molto curatoe anche le espansioni non sono poche, ma vediamo con ordine di cosa è fornito.

Lo schermo ha una risoluzione maggiore all’iPhone, infatti arriva a 850 x 480 pixel. Si tratta di uno schermo touchscreen. E’ presente anche un mini joystick e due pulsanti per aprire e chiudere le chiamate. Ai lati sono presenti: microSD slot, jack 3.5mm, plug A/V e porta mini USB universale.

E’ dotato inoltre di doppia fotocamera: frontale e retro.

Sul lato destro, come si può vedere dalla foto, è presente il pulsante Hold e anche il controllo del volume.

Connessione

Per quanto riguarda la mobilità, è dotato di connessione GSM triband e di scheda WiMax, questa scelta è stata adottata grazie ai buoni risultati che si stanno avendo in queste settimane di introduzione del WiMax nelle principali città russe. Con il WiMax sarà quindi possibile navigare ad altissime velocità e telefonare con il protocollo VoIP senza perdere la connessione.

Considerazioni

Si tratta di un telefono con ottime carateristiche. Al momento non si sà ancora la data di uscita e il prezzo. Ma a noi italiani poco importa visto che non abbiamo ancora a disposizione la connessione WiMax.

Fonti: CorriereTecnocino

Studio di Lebedev

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza