Secondo il noto leaker Jon Prosser, sembra che non dovremo attendere ancora molto per vedere i nuovi AirTags di Apple, che potrebbero essere annunciati all’evento previsto nel mese di novembre.
Le voci riguardanti questo dispositivo di localizzazione chiamato “AirTags” sembrano non fermarsi mai, soprattutto ora che ci avviciniamo al terzo evento Apple dell’anno. Voci precedenti avevano previsto il loro annuncio insieme ai nuovi iPhone 12, ma successivamente la probabile data di lancio era stata addirittura spostata al marzo 2021.
Jon Prosser afferma che è molto difficile definire una probabile data di lancio di questi dispositivi di tracciamento. Secondo lui, Apple intendeva lanciare gli AirTags già all’inizio dell’anno, ma a causa della pandemia l’azienda ha deciso di posticipare il tutto, visto che presentare un dispositivo di localizzazione durante una pandemia con relativo lockdown non sarebbe stato molto lungimirante.
All final performance testing for AirTags (B389) will be 100% completed on November 6.
After this testing, products typically ship within 30 days.
Sure looks like we’re getting AirTags for sure at the November event.
— Jon Prosser (@jon_prosser) October 23, 2020
Prosser, però, ora ha cambiato nuovamente le carte in tavola. Infatti, secondo il leaker potremo vedere questi dispositivi all’evento di novembre dedicato ai Mac con Apple Silicon, visto che i test sul prodotto termineranno il prossimo 6 novembre. Solitamente i prodotti vengono lanciati sul mercato 30 giorni dopo la fine di questi test, per cui è plausibile pensare all’evento di novembre come vetrina per la presentazione.
Quanti di voi stanno aspettando il lancio di questo dispositivo?