Oggi è stato finalmente il giorno di iPhone 12 e 12 Pro, ufficialmente disponibili in vendita per tutti. Ma come si comporta la batteria dei nuovi dispositivi?
Il noto YouTuber Arun Maini ha condotto un test incrociato mettendo a confronto tutti i più recenti modelli di iPhone, inclusi ovviamente i nuovi device rilasciati oggi. Maini si è ovviamente assicurato di porre tutti i device nelle medisime condizioni operative, così da avere un test quando più possibilmente affidabile. Nella video comparativa lo YouTuber ha cercato di stressare i dispositivi in egual modo con giochi, video, navigazione e tanto altro. Il risultato finale pone iPhone 11 Pro più in alto in termini di autonomia, con un buon 14-18% di autonomia residua allo spegnimento del 12 e 12 Pro.
Ecco la classifica stilata dallo YouTuber in termini di autonomia:
The final rankings ended up as follows:
- iPhone 11 Pro Max: 8 ore e 29 minuti
- iPhone 11 Pro: 7 ore e 36 minuti
- iPhone 12: 6 ore e 41 minuti
- iPhone 12 Pro: 6 ore e 35 minuti
- iPhone 11: 5 ore e 8 minuti
- iPhone XR: 4 ore e 31 minuti
- iPhone SE (2020): 3 ore e 59 minuti
Assenti da questo test iPhone 12 Pro Max e 12 mini, dispositivi non ancora rilasciati sul mercato e che andranno ovviamente testati successivamente. Non ci resta che attendere l’arrivo di questi ultimi due dispositivi per avere un quadro completo della situazione. Ci teniamo ovviamente a rimarcare che questi test restano sempre da prendere con i dovuti accorgimenti, trattandosi di test che esulano dal comune utilizzo di un dispositivo durante il giorno.