Dopo il nostro drop test completo, vediamo come iPhone 12 Pro resiste ai graffi (e non solo) nell’ormai classico video pubblicato da JerryRigEverything.
JerryRigEverything ha sottoposto un iPhone 12 Pro a una serie di test per scoprire come il nuovo smartphone Apple resiste a graffi e non solo.
Apple sottolinea che la maggiore resistenza del Ceramic Shield si riferisce principalmente alle cadute e agli urti, non alla resistenza ai graffi, e il nostro drop test ha dimostrato che il nuovo schermo di iPhone 12 e iPhone 12 Pro è effettivamente più resistente.
E con i graffi?
Utilizzando la scala Mohs, il test rileva che l’iPhone 12 Pro si graffia a partire dal livello 6, con graffi più profondi che iniziano a formarsi al livello 7. JerryRigEverything sottolinea poi che il telaio in acciaio inossidabile dell’iPhone 12 Pro è “sorprendentemente difficile da graffiare”, anche se è un vero e proprio magnete per le impronte digitali.
Per quanto riguarda i graffi, sappiate che una lama di rasoio in acciaio inossidabile ha avuto difficoltà a danneggiare i bordi dell’iPhone 12 Pro, anche se la vernice viene comunque via.
Il retro in vetro dell’iPhone 12 Pro è in gran parte simile a quello dell’iPhone 11 Pro, che funge da “carta vetrata per altri oggetti poiché il vetro è un materiale molto duro“. Le coperture in zaffiro sui sensori della fotocamera dell’iPhone 12 Pro sono suscettibili a piccoli graffi a livello 6 e livello 7.
JerryRigEverything ha anche sottoposto l’iPhone 12 Pro a un test antincendio, tenendo un accendino sul display OLED: anche dopo trenta secondi sotto il calore del fuoco, il display è rimasto intatto. Si tratta di un risultato migliore rispetto a molti altri smartphone, dove il display diventa bianco in modo permanente poiché il calore danneggia i pixel. Anche in questo caso, il merito è del Ceramic Shield.
Infine, il nuovo design a bordi piatti dell’iPhone 12 Pro resiste ampiamente al bend test. Ecco il video completo: