Le dichiarazioni di Tim Cook a margine del comunicato relativo ai risultati finanziari del Q4 2020 hanno individuato nella didattica a distanza e lo smart working un grande traino per le vendite di Apple.
Secondo il CEO di Apple, tale trend è destinato a crescere ulteriormente nel tempo, spinto ovviamente dall’emergenza sanitaria ancora in corso e destinata purtroppo a non finire nel giro di breve tempo. I risultati finanziari hanno evidenziato una crescita notevole per quanto riguarda il segmento Mac e iPad, una crescita ovviamente spinta dalla necessità di un dispositivo completo per il lavoro o la didattica da casa.
Il CFO Luca Maestri ha rimarcato come tale incremento sia stato notevole nonostante le scorte più limitate in virtù delle difficoltà produttive delle varie aziende appartenenti alla catena produttiva di Apple. Numeri enormi, come ha commentato lo stesso Tim Cook. Il trimestre di settembre è ha toccato il massimo storico per la gamma Mac con un incremento di ben 1,6 miliardi di dollari, una crescita decisamente marcata.