L’atteso gioco South of the Circle è ora disponibile per tutti gli abbonati Apple Arcade.
South of the Circle è un’avventura con una sceneggiatura molto curata, che fa della narrazione il cuore dell’intero titolo. Realizzato da State of Play, il gioco è ambientato negli anni ’60 in Antartide e racconta la storia dell’accademico Peter dell’Università di Cambridge dopo che il suo aereo precipita e si ribalta sul suolo.
Peter, claudicante e costretto a lottare con il freddo, si allontana dal luogo dell’incidente alla ricerca di aiuto. Quando i suoi tentativi di sottrarsi alla morsa del gelo si fanno sempre più disperati, i confini tra il suo passato e il suo presente iniziano ad annebbiarsi. Il gioco racconta la storia d’amore tra i colleghi Peter e Clara, ambientata nel periodo della guerra fredda e ne riporta i ricordi, i momenti di sopravvivenza e le conseguenze sorte dalla mancanza di cura verso il passato.
Il gioco si sviluppa quindi attraverso esplorazioni, scoperte e ambientazioni intrecciate nella storia stessa.
I movimenti del gioco sono stati interamente registrati e danno vita ad azioni realistiche create in collaborazione con un cast che include Gwilym Lee (Bohemian Rhapsody), Olivia Vinall (The Woman in White), Richard Goulding (Belgravia), Anton Lesser (Game of Thrones), Adrian Rawlins (Chernobyl) e Michael Fox (Downton Abbey).
South of the Circle è disponibile da oggi su Apple Arcade.