Secondo l’analista di JP Morgan Samik Chatterjee, la domanda di iPhone 12 Pro sta superando quella di iPhone 12, confermando quanto affermato qualche giorno fa da DigiTimes.
In una nota sul monitoraggio della disponibilità di iPhone 12, l’analista scrive che i tempi di consegna complessivi si stanno normalizzando per l’iPhone 12. Tali tempi si basano sulle date di consegna a domicilio, che potrebbero indicare anche la fornitura e la domanda di smartphone.
Nella terza settimana di disponibilità, il tempo per ricevere un iPhone 12 dalla data dell’ordine rimane di circa 10 giorni in tutto il mondo, mentre la consegna di iPhone 12 Pro ha mantenuto una media di 23 giorni. A quanto pare sembra che, nonostante le tante novità inserite in iPhone 12, gli utenti abbiano preferito avere il meglio della tecnologia scegliendo il modello Pro.
Inoltre, rispetto agli iPhone 11 dello scorso anno, sembra esserci una maggiore domanda per i nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro.
Nella prima settimana di disponibilità per l’iPhone 11, i tempi di consegna si sono attestati a 6 giorni prima di salire a 12 giorni nella seconda settimana. Per l’iPhone 12, i tempi di consegna sono stati di 13 giorni sia nella prima che nella seconda. La disponibilità per l’iPhone 11 Pro, invece, è rimasta intorno ai 24 giorni sia nella prima che nella seconda settimana, mentre l’iPhone 12 Pro sta vedendo tempi di consegna passare da 8 a 24 giorni nello stesso periodo di tempo.
Come sottolinea Chatterjee nella sua nota di ricerca, il successo dell’iPhone 12 Pro sta portando gli investitori a guardare “ottimisticamente” l’inizio dei preordini del modello Pro Max che inizieranno il prossimo 6 novembre.