Tutte le GIF, le foto e i video spesso inutili che i tuoi amici inviato tramite WhatsApp possono accumularsi e consumare una buona parte dello spazio di archiviazione su iPhone. Fortunatamente, WhatsApp sta rilasciando in modo progressivo una nuova funzione che consente di cancellare in modo veloce tutti i file più pesanti.
Come riportato da Engadget, questa funzione è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro poche settimane. Invece di dover aprire le singole chat e i singoli gruppi per cancellare video e foto, possiamo sfruttare il nuovo gestore di archiviazione per velocizzare la pulizia e recuperare diversi giga di dati su iPhone e smartphone Android.
Il gestore di archiviazione di WhatsApp aiuta a identificare, selezionare ed eliminare in blocco i file più pesanti a prescindere dal gruppo o dalla chat in cui sono stati condivisi. La nuova funzione elenca i file in base alla dimensione e in ordine decrescente, rendendo molto più facile decidere cosa eliminare per recuperare spazio. Per prevenire eliminazioni accidentali, il nuovo strumento mostra anche un’anteprima dei media salvati.
Il nuovo strumento è disponibile in Impostazioni> Spazio e dati > Gestisci spazio.