Se hai notato dei problemi con uno o entrambi gli auricolari AirPods Pro, probabilmente rientri nel programma di assistenza e sostituzione gratuita lanciato pochi giorni fa da Apple.
I modelli interessati sono tutti quelli prodotti prima di ottobre 2020, per cui a livello di tempistiche potenzialmente rientrano tutti gli AirPods Pro venduti fino a questa data. Considera che l’eventuale sostituzione riguarda i soli auricolari e non la custodia di ricarica.
Purtroppo, non esiste una verifica del numero di serie per scoprire immediatamente se i tuoi AirPods rientrano nel programma di sostituzione gratuita, per cui bisogna effettuare altri controlli.
In primis, gli AirPods Pro difettosi che rientrano nel programma solo solo quelli che presentano uno o più di questi problemi:
- Crepitio o suoni disturbati che aumentano in ambienti rumorosi, con l’esercizio fisico o mentre si parla al telefono
- La cancellazione attiva del rumore non funziona come previsto, con un aumento dei suoni di sottofondo, come il rumore proveniente dalla strada
- Perdita dei bassi
Se hai notato questi problemi:
- Contatta Apple al numero 800 915 904
- Richiedi un appuntamento presso un Apple Store (se aperto)
- Oppure, contatta un centro assistenza autorizzato (AASP)
Gli AirPods Pro verranno esaminati prima di qualsiasi sostituzione per verificare che siano idonei al programma. Gli AirPods (sinistro, destro o entrambi) con uno o più problemi verranno sostituiti gratuitamente.
Il programma di richiamo è attivo per gli utenti AirPods Pro in tutto il mondo e non estende la garanzia, ma è disponibile fino a 2 anni dopo la prima vendita al dettaglio dell’unità interessata.