iPhone 12 Pro batte in velocità il Samsung Galaxy Note 20 Ultra

Come ogni anno torna di scena il consueto confronto tra i due dispositivi top di gamma di Apple e Samsung, con iPhone 12 che sfida la leadership di Samsung Galaxy Note 20 Ultra in un nuovo test di velocità.

iphone 12 pro oro

Il test di PhoneBuff mette in competizione tra loro Samsung Galaxy Note 20 Ultra, con chip Qualcomm Snapdragon 865+ e 12GB di RAM, e il nuovo iPhone 12 Pro di Apple dotato del nuovo chip A14 e 6GB di RAM. Il test effettuato si basa come sempre sulla velocità di apertura delle applicazioni eseguendo la medesima sequenza di comandi su entrambi i dispositivi, stimolandoli anche sotto il profilo della gestione della memoria RAM.

Alla fine del test il risultato finale è più eloquente, certificando una vittoria netta di iPhone 12 Pro. Curioso inoltre notare come tale vittoria provenga da un dispositivo dotato di un quantitavo di RAM dimezzato rispetto a quello di Note 20 Ultra, un dettaglio che ancora una volta mostra come l’integrazione hardware e software possa davvero fare la differenza rispetto alla mera scheda tecnica.

Il test è stato eseguito ovviamente senza emulare una situazione di utilizzo reale. E’ bene quindi non prendere questa dimostrazione come un metro di paragone per scegliere quale dispositivo acquistare, vista l’esecuzione di una sequenza di azioni decisamente al di fuori dell’uso quotidiano di tutti noi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News