Il noto analista Ming-Chi Kuo ha pubblicato alcuni nuovi rumor sugli iPhone 13 che usciranno nel 2021.
Secondo Kuo, gli iPhone 13 arriveranno nelle stesse versioni degli iPhone 12: un modello da 5.4 pollici, due modelli da 6.1 pollici e un modello da 6.7 pollici. Ci saranno però importanti miglioramenti alla fotocamera.
In particolare, l’analista afferma che le fotocamere Ultra Wide sui due modelli Pro di fascia alta saranno aggiornate a f/1.8 e 6P (obiettivo a sei elementi) con autofocus. Tutti gli attuali modelli di iPhone 12 sono dotati di fotocamere Ultra Wide f/2.4 e 5P (obiettivo a cinque elementi) con messa a fuoco fissa.
Kuo si aspetta anche che gli iPhone 2022 (provvisoriamente chiamati “iPhone 14”) saranno dotati tutti di fotocamera Ultra Wide migliorata con f/1.8, 6P e autofocus.
Tra i principali fornitori degli elementi VCM per le fotocamera Ultra Wide migliorate ci sarà Largan, che dovrebbe ottenere circa il 70% di tutti gli ordinativi richiesti da Apple.
Infine, l’analista ritiene che le vendite degli iPhone 13 supereranno quelle degli iPhone 12, anche se non ci saranno modifiche sostanziali al design. Apple potrebbe infatti sfruttare una diffusione maggiore delle reti 5G che convincerà molti più utenti a cambiare i vecchi smartphone LTE o 3G.