Gli iPhone 13 Pro avranno un display OLED LTPO “sempre attivo” – RUMOR

Almeno due degli iPhone 13 dovrebbero montare un display OLED di tipo LTPO.

Secondo il sito coreano The Elec, Apple adotterà display OLED con tecnologia backplane LTPO a basso consumo in almeno due dei modelli iPhone previsti per il 2021.

apple_iphone-12

Tra i principali fornitori degli schermi OLED LTPO per iPhone 13 dovrebbe esserci LG Display, che proprio in queste settimane avrebbe iniziato i lavori per ampliare le sue linee di produzione così da poter soddisfare le richieste provenienti da Apple.

The Elec afferma che LG Display ha in programma di inserire gli schermi LTPO (Low-temperature polycrystalline oxide) e di tipo TFT (thin-film transistors) nella sua catena di produzione, così da essere pronta per gli iPhone 2021.

La tecnologia LTPO si tradurrebbe in un backplane più efficiente dal punto di vista energetico, con una migliore gestione dell’accensione e dello spegnimento dei singoli pixel sul display. Questa soluzione potrebbe quindi aprire la strada verso una maggiore durata della batteria e nuove funzionalità come ProMotion o elementi di visualizzazione sempre attivi sullo schermo.

Uno degli obiettivi di Apple è infatti quello di portare la tecnologia ProMotion anche su iPhone, dopo il suo esordio sulla linea iPad Pro. Questa tecnologia consente di avere una frequenza di aggiornamento variabile fino a 120 Hz per garantire movimenti più fluidi e una maggiore reattività.

Apple Watch Series 5 e Series 6 utilizzano già display LTPO, che consentono di avere la stessa autonomia dei modelli precedenti nonostante la presenza di un display sempre attivo.

Secondo gli ultimi rumor, Apple prevede di utilizzare i display OLED LTPO solo due modelli “Pro” di iPhone 13.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Rumor