Foxconn, principale partner di Apple per l’assemblaggio di iPhone, ha affermato che la domanda di iPhone 12 è molto forte e probabilmente continuerà a essere tale per tutto il trimestre delle vacanze natalizie.
L’azienda ha rilasciato la dichiarazione in una conferenza per gli investitori, dicendo che ci sono una serie di segnali che indicano che la domanda di iPhone 12 è buona, in particolare per i modelli Pro. L’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva già suggerito che i modelli Pro stavano registrando una domanda superiore alle aspettative, tanto che Apple stava aumentando gli ordini di tutti i componenti.
Il presidente di Foxconn Liu Young-way ha confermato questa previsione, parlando di domanda “più forte del previsto” per smartphone e server, specialmente in relazione ai nuovi iPhone 12 di Apple. Gli analisti e Liu prevedono che questa tendenza possa continuare anche nei prossimi mesi.
Durante la conferenza si è poi parlato anche del promesso impianto del Wisconsin negli Stati Uniti. Secondo quanto affermato in queste ore, l’accordo originale annunciato dal presidente Trump riguardava la creazione di una fabbrica di display hi-tech che avrebbe dovuto generare 13.000 posti di lavoro nel Wisconsin. Finora, tuttavia, non c’è traccia della fabbrica o di alcun avvio dei lavori.
Il governatore del Wisconsin Tony Evers ha dichiarato che l’accordo “non è più in atto” e ha detto che lo stato deve rinegoziare le agevolazioni fiscali promesse di 4 miliardi di dollari per proteggere i contribuenti.
Foxconn ha detto che è ancora impegnata nel progetto, ma al momento non è ancora ben chiaro cosa verrà prodotto in quello stabilimento. Probabilmente l’azienda potrebbe decidere di destinare la fabbrica alla produzione di prodotti relativi a server, telecomunicazioni e intelligenza artificiale.