HomePod mini, ecco le prime recensioni: un ottimo sound in un design compatto

Dagli Stati Uniti arrivano le primissime recensioni del nuovo HomePod mini di Apple.

Per il momento, lo speaker smart di Apple HomePod mini non arriverà in Italia, ma è comunque interessante scoprire le prime recensioni provenienti dagli Stati Uniti.

homepod mini

HomePod mini è dotato dello stesso chip S5 dell’Apple Watch Series 5, che secondo Apple consente allo speaker di “analizzare le caratteristiche uniche della musica e applicare modelli di sintonizzazione complessi per ottimizzare il volume, regolare la gamma dinamica e controllare il suono in ​​tempo reale. ”

Qualità del suono

Brian Heater di TechCrunch afferma che l’HomePod mini offre “un suono straordinariamente grande” considerate le sue dimensioni:

Ho usato molti altoparlanti intelligenti diversi e, onestamente, sono davvero impressionato dal suono che Apple  è stata in grado di ottenere da un dispositivo da 3,3 pollici. È pieno e chiaro e straordinariamente potente per le sue dimensioni.

Michael Grothaus di Fast Company:

Eppure, nonostante il suo costo molto più basso e le dimensioni più piccole, l’HomePod mini suona in modo fenomenale rispetto ad altri altoparlanti dal prezzo simile che ho usato. Anche con il volume solo al 40%, i suoni dell’HomePod Mini riempiono il mio ampio soggiorno in modo ricco e uniforme.

In effetti, il suono mi ha lasciato senza fiato quando ho iniziato a trasmettere brani in streaming. La qualità non è lontana da quella dell’HomePod originale, ed è migliore di quella di altri speaker da 150$ che uso da tempo. Dopo aver ascoltato l’HomePod Mini solo per pochi giorni, quando sono tornato ai miei vecchi altoparlanti wireless JBL  mi sono sembrati metallici in confronto alla qualità del suono dall’HomePod Mini.

Non tutti sono rimasti ugualmente colpiti. Dan Seifert di The Verge ha affermato che mentre l’HomePod mini suona bene, non ha la stessa qualità di concorrenti a prezzi simili come Amazon Echo e Nest Audio di Google:

Suona bene, ma non posso dire che l’HomePod mini suona alla grande. E, accanto a Echo e Nest Audio, semplicemente non riesce a tenere il passo. Non ha la presenza, il volume o il palcoscenico sonoro di nessuno dei due e certamente non può eguagliare l’uscita dei bassi di un Echo.

Design

David Phelan di Forbes ritiene che l’HomePod mini ha un “design accattivante e compatto” che è inconfondibilmente “HomePod” grazie al suo rivestimento a rete:

È ancora inconfondibilmente un HomePod, con il familiare rivestimento a rete che è morbido al tatto. Ed è disponibile negli stessi due colori dell’originale: un grigio fumo scuro che è quasi nero ma dall’aspetto più morbido, chiamato Space Grey, e bianco. Il bianco non è proprio bianco, a causa del colore leggermente più scuro dietro la rete, che crea un aspetto particolare ma accattivante. Entrambi sono belli e più o meno indistinguibili dalle tonalità HomePod.

Le recensioni confermano che il cavo dell’HomePod mini termina con una porta USB-C da utilizzare con l’adattatore di alimentazione da 20W incluso nella confezione.

Dan Seifert di The Verge ritiene che la superficie di controllo touch di HomePod mini è più difficile da vedere da lontano rispetto all’anello luminoso di Amazon Echo:

Durante i miei test, ho scoperto che questo pannello luminoso è più difficile da vedere dall’altra parte della stanza rispetto all’anello luminoso di Echo. A meno che tu non sia vicino a HomePod mini, è difficile dire quando Siri ha sentito il tuo comando vocale e sta rispondendo.

Ricordiamo che HomePod mini costa 99$, ma al momento non è disponibile in Italia.

Ecco alcune video recensioni:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News