Microsoft Authenticator, uno dei tool più utilizzati per generare codici OTP da utilizzare nell’autenticazione a due fattori, potrebbe presto aiutarvi anche a gestire le vostre password.
Il mercato dei password manager è ormai molto ampio ma quella di Microsoft, forte una già consolidata base di utenza, potrebbe sicuramente divenire una valida soluzione. L’indiscrezione arriva dal blog spagnolo Microsofters, che riporta questa funzionalità dopo l’analisi di una versione beta di Microsoft Authenticator.
Questo significa che la nuova funzionalità potrebbe essere disponibile molto presto, rendendo così Authenticator un’applicazione decisamente più completa e funzionale. Già ora è possibile provare ad abilitare Authenticator per compilare automaticamente le password su iOS, funzionalità che al momento è però bloccata da un monolitico “Prossimamente”.
Sarà quindi possibile, alla pari degli altri password manager, sostituire Authenticator al portachiavi iCloud per l’inserimento automatico della password. Resta da capire se la funzione avrà un costo annuo oppure sarà offerta gratuitamente da Microsoft ma tempo al tempo. Attendiamo il rilascio ufficiale per capire quali saranno i piani di Microsoft in merito a questa nuova e interessante funzionalità.