Apple ha recentemente aggiornato la descrizione ufficiale del caricatore MagSafe Duo per far sapere che questo accessorio non raggiunge la potenza completa di 15W come il caricatore MagSafe singolo.
Come notato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha aggiornato la pagina ufficiale del caricatore MagSafe Duo per specificare nel dettaglio l’effettiva potenza del dispositivo.
In particolare, se colleghiamo il MagSafe Duo ad un alimentatore USB-C da 20W, la potenza di ricarica massima è di 11W; se colleghiamo il caricatore ad un alimentatore USB-C da 27W o superiore, la potenza massima di ricarica è di 14W.
In nessuna circostanza il MagSafe Duo può quindi raggiungere la potenza massima nominale di 15W presentata inizialmente da Apple quando ricarichiamo iPhone 12, iPhone 12 Pro o iPhone 12 Pro Max (la potenza massima per iPhone 12 mini è di 12W).
Il sistema MagSafe di Apple regola continuamente la carica erogata all’iPhone connesso in base al calore e ad altri fattori, quindi anche il MagSafe singolo spesso non eroga 15 watt costanti, ma il fatto che il modello MagSafe Duo fornisce una potenza di picco inferiore potrebbe non piacere a molti utenti.
Ricordiamo che il MagSafe Duo sarà disponibile a breve al prezzo di 149€.