Apple sarebbe al lavoro per capire le cause dei diversi problemi segnalati al display di alcuni modelli di iPhone 12, problemi che includono flickering e aloni vistosi.
La conferma arriva da un documento ufficiale ottenuto dal team di MacRumors, documento indirizzato ai fornitori ufficiali di servizi Apple. Nel documento l’azienda conferma di essere al lavoro per capire quali siano le cause di queste problematiche e sconsiglia ai partner di effettuare interventi di manutenzione su tali unità.
Apple ha richiesto ai partner di avvisare i clienti sulla necessità di mantenere il software aggiornato. L’azienda di Cupertino sembra quindi fiduciosa di poter risolvere il problema mediante un futuro aggiornamento software. Problematiche analoghe si erano già verificate in passato su iPhone 11, corrette poi grazie all’aggiornamento iOS 13.6.1 rilasciato da Apple. Secondo quanto ti apprende dai forum di MacRumors, tali problematiche pussono colpire indistintamente tutti i nuovi iPhone 12 inclusi i modelli Pro. Al momento pare che i problemi si presentino solo con una luminosità superiore al 90%, motivo per cui vi suggeriamo di disabilitare la gestione automatica e procedere con quella manuale se state riscontrando il problema.
Al momento quindi è bene attendere un futuro aggiornamento ed evitare di procedere con l’assistenza Apple. Avete riscontrato anche voi questi problemi? Fatecelo sapere nei commenti.