La fotocamera di iPhone 12 Pro Max è “strabiliante” secondo lo sviluppatore di Halide

La fotocamera di iPhone 12 Pro Max è davvero un grande passo in avanti, come confermato anche dallo sviluppatore di Halide.

Lo sviluppatore di Halide Sebastiaan de With ha pubblicato un approfondimento sulla fotocamera di iPhone 12 Pro Max, che a suo dire porta miglioramenti fotografici “strabilianti”.

Nella sua valutazione, de With analizza le nuove funzionalità della fotocamera di iPhone 12 Pro Max, che quest’anno differisce dal modello più piccolo per alcuni importanti dettagli. Il modello di punta di Apple, infatti, adotta un sensore che è circa il 47% più grande della generazione precedente e consente di catturare più luce per ridurre il rumore e aumentare la nitidezza. In condizioni di scarsa illuminazione, il sensore più grande dell’iPhone 12 Pro Max consente di ottenere più dettagli.

Quando si scatta in formato RAW, che non prevede alcuna riduzione del rumore, de With afferma che il dispositivo mostra “un grande balzo in avanti nella qualità dell’immagine“. Di seguito trovate una comparazione tra i due modelli Pro. Il primo scatto è di iPhone 12 Pro Max in modalità notte. Il secondo scatto è di iPhone 12 Pro in modalità RAW, mentre l’ultimo scatto è di iPhone 12 Pro Max in modalità RAW.

Il Pro Max dispone anche di una nuova stabilizzazione ottica dell’immagine che agisce sul sensore anziché sull’obiettivo per mantenere ferma l’inquadratura. Grazie a questa novità, il dispositivo brilla quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione o in formato RAW.

L’articolo completo di de With entra più in dettaglio e fornisce una serie di scatti di confronto, ma il sunto è che i risultati ottenuti sono davvero “strabilianti”.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News