NVIDIA ha rilasciato il suo servizio di giochi in streaming GeForce NOW anche in versione compatibile con Safari su iOS e iPadOS.
GeForce NOW porterà tantissimi giochi su iOS, compresa una versione ottimizzata di Fortnite che potrà essere eseguita tramite Safari.
La nuova integrazione con il browser Safari su iOS è disponibile in versione beta e NVIDIA afferma che molti giochi nella libreria GeForce NOW possono già essere riprodotti su dispositivi iOS. L’utilizzo del servizio di cloud gaming su un dispositivo iOS richiede un gamepad, mentre i giochi solo per tastiera e mouse non sono disponibili. NVIDIA ha pubblicato un elenco di gamepad consigliati.
Come accennato prima, NVIDIA sta anche lavorando insieme a Epic Games su una versione touch-friendly di Fortnite che verrà eseguita su dispositivi iOS tramite Safari. Il gioco sarà disponibile nelle prossime settimane.
Lo streaming dei giochi su Safari è disponibile fino a 1080p e 60 frame al secondo, ma aspettatevi qualche piccolo delay visto che il tutto è gestito lato server da NVIDIA. Sono supportati più di 750 giochi per PC e NVIDIA aggiunge regolarmente nuovi titoli.
È possibile accedere a GeForce NOW su iPhone o iPad tramite Safari visitando il sito Web di GeForce NOW. Il servizio ha un prezzo di 5,49€ al mese o di 27,45€ ogni sei mesi.
La strada delle WebApp potrebbe essere seguita anche da Google e Microsoft per i rispettivi Stadia e xCloud, visto che Apple ha sì allentato le limitazioni per chi vuole portare questi servizi su App Store, ma richiede sempre che i singoli giochi vengano autorizzati e pubblicati anche singolarmente.