Anche HomePod mini subisce il primo teardown che ci permette di dare uno sguardo all’interno del nuovo speaker smart di Apple.
L’utente “ouimetnick” del forum di MacRumors ha condiviso le foto di questo teardown interamente dedicato all’HomePod mini. Proprio come visto con il primo modello, anche in questo caso è praticamente impossibile smontare lo speaker senza romperlo.
La procedura di smontaggio è leggermente diversa e bisogna stare attenti poiché il tessuto esterno non ha stringhe lunghe. Chiunque sia interessato a fare a pezzi un HomePod mini dovrà rimuovere tre viti T6 sul disco di plastica e una vite T10 sulla base inferiore. Inoltre, ci sono ancora altri quattro copriviti in gomma con quattro viti T6 che devono essere rimosse prima di scollegare il cavo a nastro ed estrarre il diffusore LED.
All’interno, HomePod mini ha solo un piccolo woofer e due radiatori passivi senza tweeter, il che significa fondamentalmente che non suonerà mai come l’HomePod più grande. È interessante notare che l’HomePod mini è dotato di un connettore USB-C e un alimentatore separato, ma il cavo di alimentazione non è rimovibile come sul fratello più grande.
La mini scheda logica HomePod è molto piccola in quanto ha un SiP (System-in-Package) S5 con tutti i componenti saldati su di esso. In conclusione, riparare un HomePod mini è praticamente impossibile.