Google: i widget di Drive e Fit arrivano su iOS 14

Google continua ad aggiornare la sua suite di app per iOS 14 introducendo i widget per la home screen.

Finora, Google ha introdotto i widget su iPhone e iPad per le app Foto, Ricerca, YouTube Music e Gmail. Oggi anche i widget di Google Drive e Fit sono disponibili su iOS 14 e presto arriveranno anche quelli di Google Calendario e Chrome.

Il widget di Google Drive, completo della nuova icona in stile Workspace, condivide lo stesso design e layout di Gmail. Nella parte superiore è presente una barra per effettuare una ricerca in Drive, mentre in basso troviamo due scorciatoie che mostrano i “file che molto probabilmente ti serviranno“.

widget google drive

Google Fit, invece, presenta il quadrante di avanzamento giornaliero caratteristico del servizio per i punti cardio e i passi a sinistra, mentre un’analisi giornaliera per l’intera settimana è visualizzabile a destra.

Oltre a questi due nuovi widget, possiamo già dare un’occhiata a quelli che arriveranno a breve con Google Calendario e Chrome.

Google Calendario aggiunge un widget della schermata iniziale di iOS che mostra i tuoi appuntamenti. Il giorno/data è visualizzabile sulla sinistra, mentre l’elenco accanto presenta il titolo e l’orario degli appuntamenti imminenti.

La prossima versione di Chrome, che dovrebbe essere rilasciata a metà gennaio, avrà un widget con la possibilità di aprire la barra degli indirizzi per effettuare una ricerca in maniera rapida. Subito sotto troviamo tre scorciatoie per avviare una nuova scheda in incognito, la ricerca vocale o scannerizzare un codice QR. Saranno disponibili anche widget più piccoli.

Cosa ne pensate di questi widget pensati da Google per iOS 14?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News