Dopo GeForce NOW, a breve arriverà su iPhone e iPad sotto forma di WebApp anche il servizio di cloud gaming Google Stadia.
Google ha infatti comunicato che entro poche settimane verrà rilasciata una Web app pubblica che consentirà agli utenti di giocare con i titoli Google Stadia direttamente su iPhone e iPad sfruttando il browser Safari:
Questa sarà la prima fase della nostra applicazione Web per iOS. Man mano che testiamo le prestazioni e aggiungiamo altre funzionalità, il tuo feedback ci aiuterà a migliorare l’esperienza di Stadia per tutti.
A causa delle limitazioni imposte da Apple su App Store, anche Google ha quindi scelto la strada del browser Web per consentire agli utenti iOS di giocare ai titoli della piattaforma Stadia. La prima versione funzionerà esclusivamente sul browser Safari e consentirà agli utenti di avviare centinaia di giochi in streaming su iPhone e iPad.
La prima versione della Web app di Google Stadia arriverà entro poche settimane, ma al momento non sono stati condivisi altri dettagli.