Anche su Spotify stanno per arrivare le Storie

Anche sull'app di streaming musicale Spotify stanno per arrivare le Storie. Ma servono davvero?

La funzionalità delle Storie sembra proprio aver catturato l’attenzione di tutti, tanto che anche l’app di streaming musicale Spotify sta testando una funzionalità molto simile.

spotify

La nuova funzionalità è apparsa ad alcuni utenti sull’app ufficiale su iOS e Android. Quando si cercano determinati termini, come “Christmas Hits”, e si tocca una delle playlist in primo piano, viene fuori un’opzione che recita “Tocca per vedere la storia“. Tappandoci sopra si aprirà un collage di brevi video con le celebrità che parlano delle loro canzoni natalizie preferite.

Al momento sembra che la funzione sia in fase di test e sia attiva solo per alcuni utenti e solo su determinate playlist. In sostanza, si tratta di una funzione molto simile a quella già presente su Snapchat e Instagram. Non manca, infatti, la possibilità di per passare alla parte successiva della storia con un tap e si può anche segnalare una storia, toccando l’icona dei tre punti nell’angolo in basso a destra.

storie spotify

L’arrivo di questa funzione su un’app di streaming musicale come Spotify è però alquanto strana. Nonostante l’app vanti alcuni elementi social, come le playlist condivisibili pubblicamente e la possibilità di seguire gli amici, il servizio riguarda principalmente l’ascolto di musica, motivo per cui le storie potrebbero davvero avere poco senso.

Al momento non si sa quando Spotify lancerà le Storie per tutti gli utenti, ma probabilmente non ci vorrà molto.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News