Il sodalizio tra Apple e Josh Elman, ex venture capitalist presso Greylock Partners, è ormai ufficiale. L’azienda ha scelto Elman come figura chiave per il potenziamento dell’esperienza di App Store.
Ad annunciare l’assunzione è stato lo stesso Elman su Twitter mostrandosi entusiasta per questo ruolo fondamentale tra le file di Apple, un ruolo che potenzierà l’interconnessione tra utenti e sviluppatori. Il curriculum di Elman vanta esperienze all’interno di Discord, Nextdoor e Musical.ly oltre ad Houseparty, Medium e SmartThings.
2/ I’m joining Apple to work on @AppStore and help customers discover the best apps for them.
— Josh Elman ?? (@joshelman) November 30, 2020
A destare l’interesse di Apple nei confronti di Elman la sua esperienza e capacità di identificare applicazioni divenute poi largamente diffuse, una qualità che Apple vuole sfruttare per potenziare il proprio Store e migliorare la promozione del software disponibile. L’azienda di Cupertino spera inoltre di poter risanare il rapporto con la propria community di sviluppatori, viste le frizioni emerse nel corso dell’anno.
Elman inizierà a lavorare per Apple già da questo mese. Vedremo se il suo apporto sarà effettivamente in grado di portare ulteriori benefici ad App Store.