Tra le tante novità introdotte da iOS 14.2 ce n’è una che Apple non ha segnalato nel changelog ufficiale della nuova versione del firmware per iPhone.
La novità riguarda iPhone 8 e i modelli successivi che, anche se in sordina, hanno ottenuto il supporto per le videochiamate FaceTime HD 1080p in Wi-Fi. Stessa novità per iPhone 12 che, però, può usufruire di questa nuova feature anche sotto rete 5G.
Nonostante Apple non abbia divulgato nessun tipo di informazione riguardo la nuova risoluzione delle videochiamate sui modelli di iPhone sopracitati, sembra che il supporto sia stato introdotto con la versione pubblica di iOS 14.2. A confermare ciò ci ha pensato MacMagazine, che ha notato le modifiche apportate alla pagina delle specifiche di iPhone XR, avvenute poco dopo il rilascio di iOS 14.2.
Abbiamo scoperto la novità perché la pagina delle specifiche di iPhone XR, per esempio, non parlava di videochiamate FaceTime HD (1080p) prima del 4 Novembre, ma la feature è comparsa a partire dal 9 Novembre.
MacMagazine ha inoltre aggiunto che il miglioramento della qualità delle videochiamate sugli iPhone a cui è stato aggiunto il supporto HD 1080p è abbastanza evidente. L’unico a non beneficiare della nuova risoluzione, per ora, è l’iPad.
Vi eravate accorti di questo miglioramento?