The Complex è un gioco FMV in live action creato in collaborazione tra Wales Interactive, Good Gate Media e Little Jade Productions, che arriva su iOS dopo il debutto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Dopo un grave attacco con armi biologiche a Londra, due scienziati si ritrovano bloccati in un laboratorio, dove il tempo e l’aria si stanno esaurendo. In questa avventura in live action, le tue decisioni e relazioni con altri personaggi ti porteranno a uno degli otto finali previsti dal gioco.
La dott.ssa Amy Tenant, leader nella ricerca tecnologica sulle nanocellule, ha curato le vittime di un attacco chimico nello stato totalitario di Kindar. Ora, a Londra, arriva la notizia di un civile che vomita sangue, la cui identità è tutt’altro che casuale. Amy rincontra un vecchio amico e resta intrappolata in un impenetrabile quartier generale di laboratori, un centro di ricerca scientifica che nasconde un pericoloso segreto.
The Complex è un vero e proprio film interattivo interpretato da Michelle Mylett (Letterkenny, Bad Blood), Kate Dickie (Il trono di spade, La strega) e Al Weaver (Grantchester).
Durante il gioco dovrai interagire con i personaggi e, a seconda delle tue scelte, rafforzerai o indebolirai i tuoi rapporti con loro. I punteggi di tali rapporti vengono calcolati dall’inizio fino alla fine e influenzano i diversi scenari, oltre ad avere conseguenze importanti nelle scene conclusive.
Per ogni decisione che prendi, la personalità del tuo personaggio viene monitorata. Alla fine di ogni sezione di gioco, sarai ricompensato con un cosiddetto Punteggio della personalità e un’analisi dettagliata che mostra come hai giocato. Dovrai quindi provare le cinque dimensioni di base di una personalità: apertura mentale, coscienziosità, estroversione, empatia e nevroticismo. Su quale punterai di più?
The Complex è disponibile al prezzo di 6,99€.