Finora l’Apple Watch non ha mai incluso una fotocamera, ma un nuovo prodotto mira a risolvere questa mancanza: stiamo parlando di “Wristcam”.
“Wristcam” è un prodotto certificato Apple che si collega all’Apple Watch sotto forma di un cinturino e aggiunge due fotocamere nella parte superiore dell’Apple Watch. È abbastanza spesso e voluminoso, ma può catturare video in 1080p e immagini fisse con risoluzione 4K.
Troviamo una fotocamera da 8 megapixel “esterna” e una fotocamera da 2 megapixel “frontale”. Inoltre, per il rispetto della privacy, sono presenti dei LED luminosi che rendono evidente quando viene catturata una foto o registrato un video.
Tramite l’app Wristcam, inoltre, la fotocamera supporta anche lo streaming video in diretta. All’interno dell’app troviamo anche la possibilità di utilizzare un mirino live, una galleria e strumenti di condivisione.
Wristcam è disponibile nei colori Noir, Blanc, Grey, Rose e Sage. È resistente all’acqua e ha una batteria interna che dura “tutto il giorno” con un uso da moderato a intenso. La ricarica avviene tramite un cavo di ricarica USB magnetico.
Wristcam è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale al prezzo di 299 dollari. A breve dovrebbe arrivare anche in Italia.