Apple ha brevettato alcune novità che potrebbero essere integrate su un futuro HomePod, come la fotocamera grazie alla quale sarà possibile identificare l’utente che sta effettuando la richiesta.
Grazie a questa fotocamera, HomePod sarebbe quindi in grado di capire chi sta effettuando una particolare richiesta, così da rispondere di conseguenza. Inoltre, la fotocamera consentirebbe anche di identificare elementi specifici presenti in una casa.
Nel brevetto, Apple parla anche della possibilità di un’attivazione di HomePod quando l’utente guarda verso la fotocamera, così da essere subito pronto per i comandi. La fotocamera dell’HomePod lavorerebbe in combinazione con il microfono per aiutare a migliorare la risposta del dispositivo alle varie richieste degli utenti.
Oltre a riconoscere l’utente per personalizzare le risposte, la fotocamera potrebbe essere sfruttata anche come sistema di sicurezza per impedire a terzi non riconosciuti di impartire un comando. Con la possibilità di riconoscere anche gli oggetti, l’utente potrebbe limitarsi a dire “Ehi Siri, accendi quella luce” e HomePod saprebbe di dover accendere la lampadina HomeKit più vicina all’utente.
Cosa ne pensate?