A margine del rilascio delle nuove AirPods Max, l’azienda di Cupertino ha svelato anche la data di lancio del nuovo servizio Apple Fitness+ dedicato allo sport.
Il nuovo servizio di Apple (non disponibile al lancio in Italia) offrirà ai suoi abbonati un vero e proprio personal trainier per allenarsi in autonomia e sicurezza. Saranno tanti gli esercizi che Apple metterà a disposizione dei propri abbonati, con Apple Watch vero e proprio fulcro del servizio. Proprio di questa simbiosi ha parlato in una nuova intervista Jay Blahnik, direttore della sezione tecnologie per il fitness di Apple.
L’intervista, comparsa su WSJ Megazine, mette proprio in grande risalto proprio questa simbiosi. Blahnik si dice convinto che Apple Watch sia molto importante per motivare a dovere gli abbonati, spingendoli a non mollare mai. Blahnik ha poi successivamente elogiato il servizio Apple, a suo parere molto inclusivo e adatto sia per principianti che per atleti esperti.
Adoriamo l’integrazione di Fitness+ con Apple Watch. È davvero inclusivo. Mettiamo la musica al centro per motivare tante persone. Abbiamo reso davvero facile trovare il prossimo allenamento, che tu sia un principiante o meno.
Apple Fitness+ aiuterà gli utenti proponendo nuovi programmi di allenamento, un fattore su cui Blahnik si è nuovamente espresso:
Diciamo sempre: non dovrebbero essere necessari 20 minuti per trovare un allenamento da 20 minuti. Abbiamo un sezione chiamata “Prova qualcosa di nuovo”. Quindi, se tendi a fare allenamenti più lineari come la corsa o il ciclismo, ti verranno suggerite attività come HIIT o yoga in grado di stimolare il tuo corpo in modi diversi.
Ricordiamo che Apple Fitness+ sarà disponibile dal 14 dicembre ma non in Italia. Non ci resta quindi che attendere impazienti che Apple si decida a considerare anche il nostro paese per questo nuovo servizio.