Tim Cook, CEO di Apple, ha rilasciato un’intervista all’interno del podcast “Outside” per parlare di alcuni interessanti argomenti tra i quali Apple Park, Fitness+ ed Apple Watch.
Il CEO di Apple ha quindi rilasciato tante dichiarazioni durante quest’intervista che, per precisione, è stata registrata all’inizio dell’autunno presso l’Apple Park. Per intenderci, diverse settimane dopo il lancio di Apple Watch Series 6.
Apple Park e COVID-19
Toccando sin da subito l’argomento COVID-19, Cook ha affermato che solo il 15% dei lavoratori è presenti in sede all’Apple Park; tutti gli altri sono in smart-working da casa. E a riguardo della struttura, il CEO di Apple ribadisce quanto l’ambiente dell’Apple Park aiuti i dipendenti a sentirsi ispirati e motivati. Secondo il parere di Tim Cook, quindi, lavorare in Apple Park fornirebbe delle sensazioni uniche. Insomma, dati anche i nomi delle sale conferenze, è come se si lavorasse all’interno di un parco nazionale nel quale l’ispirazione è di casa.
Parlando sempre di pandemia da COVID-19, Tim Cook ha raccontato tutto il processo che ha portato Apple a lavorare sui dispositivi di protezione individuale e a donarne circa 40 milioni durante la crisi sanitaria.
Apple Watch e Fitness+
Parlando di Apple Watch, Cook ha affermato che gli anelli di attività dello smartwatch di Cupertino lo aiutano e lo motivano a rimanere attivo durante tutta la giornata. Cook si dice soddisfatto di avere all’interno di Apple Watch tutti gli allenamenti possibili e accenna all’arrivo di Fitness+.
Inoltre, il CEO di Apple spiega come il lavoro svolto sul monitoraggio della salute sia stato essenziale nell’aiutare tantissimi utenti alle prese con fibrillazione atriale e altre patologie. È tutta una combinazione di sensori e monitoraggio ed è questa la direzione di Apple Watch.
L’intervista completa, che tocca anche i temi della realtà aumentata, è disponibile sul sito web di Outside. Ci sono tanti spunti di riflessione che la rendono davvero interessante.