Spotify fa un bel regalo di natale a tutti i suoi utenti su iOS e Android: arriva finalmente la possibilità di modificare le immagini di copertina delle playlist da mobile. Prima, per cambiare le copertine su Spotify era necessario eseguire il procedimento da PC o Mac.
A partire da oggi, tutti gli utenti di Spotify – free o premium che siano – possono caricare delle copertine personalizzate per le proprie playlist direttamente da smartphone. Questa funzionalità è stata richiesta a gran voce nel corso degli anni ed ora è finalmente disponibile.
Come cambiare le copertine? Ecco i semplici passi da seguire:
- Scegliere la playlist da modificare (o crearne una da zero)
- Toccare l’icona con i tre puntini per la modifica
- Toccare su “Modifica playlist”
- Toccare su “Cambia immagine” per cambiarla e scegliere tra quelle presenti nel rullino foto o scattarne una al momento
Come potrete vedere dagli screenshot che ritraggono sia iOS sia Android, la funzionalità è in rollout e non è ancora disponibile per tutti gli utenti. Si tratta, comunque solo di una questione di tempo prima che tutti i profili vengano effettivamente abilitati.
Che ne pensate? Siete felici di poter personalizzare le playlist direttamente dallo smartphone? Era ora! E vi ricordiamo che forse a breve arriveranno anche le Stories su Spotify.